Buongiorno!
Stamattina iniziamo con una citazione tratta da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry: È IL TEMPO CHE TU HAI PERDUTO PER LA TUA ROSA CHE HA FATTO LA TUA ROSA COSÌ IMPORTANTE. E, quindi, anche il tempo che riserviamo a noi è importante, perché “la rosa” rappresenta quello che siamo, che proviamo, che ci fa stare bene. Se non stiamo bene noi, se non ci apprezziamo, non potremo neanche apprezzare gli altri. Giusto?

Qui ho un po’ pasticciato con gli acquerelli, ero molto più brava da bambina, ma continuerò ad allenarmi. Comunque mi sono divertita lo stesso, a prescindere dal risultato.

Nella seconda pagina del journaling di oggi di Poppy Spring c’è, quindi, “l’appuntamento con me stessa”, un tempo tutto nostro, anche di mezz’ora al giorno, in cui ci rilassiamo e ci concediamo di ascoltarci, di rilassarci e di dedicarci a quello che vogliamo, magari anche al journaling. Perché? Perché ci fa bene affidare alla carta i nostri pensieri, i nostri desideri, le nostre sensazioni. Attimi solo nostri, con la consapevolezza che il tempo per noi non è tempo sottratto al lavoro o agli altri impegni. Anzi, è tempo guadagnato.
Puoi anche abbinare la scrittura al disegno, al decoupage e ad altre tecniche, tutte ottime per sviluppare la creatività. Non badare a niente, nè a quello che scrivi, nè a come lo scrivi, a NIENTE. Scrivi per te stessa e non ti devi giudicare. Continua ogni giorno, sarai sempre più soddisfatta dei risultati ottenuti.
Bene, iniziamo la nostra giornata e pianifichiamo a che ora e per quanto tempo avremo oggi l’appuntamento con noi!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento