Cinque parole per la nostra estate

Buongiorno!

L’estate, lo sappiamo, suscita sentimenti contrastanti. Da una prospettiva ci piace perchè significa libertà (da impegni lavorativi e dai relativi rigidi orari) e leggerezza (a cominciare dai vestiti) ma, da un’altra prospettiva, invece, non ci piace perché il caldo è eccessivo, proviamo sonnolenza e spossatezza, i vestiti si appiccicano addosso, le zanzare banchettano su di noi, la pressione si abbassa e dobbiamo integrare i sali minerali.

Poppy Spring, per questo, nel suo journaling di oggi ci propone di scrivere 5 parole per illustrare la nostra estate. Le parole possono essere sostantivi, aggettivi o verbi e usiamole pensando a come impiegheremo il nostro tempo, alle emozioni che stiamo provando in questi giorni e ricordiamo anche quelle delle nostre estati più belle. L’auto-riflesssione ci aiuta ad avere più consapevolezza di noi, di ciò che proviamo, per comprendere meglio il vero significato delle nostre azioni e per migliorare le nostre relazioni con gli altri.

Possiamo utilizzare la nostra agenda (se siamo abituate a fare journaling), un quaderno che ci piace o anche un semplice cartoncino. E accompagniamo ciò che scriviamo con delle belle immagini ritagliate e poi incollate e anche con i nostri disegni. Ci rilassiamo e riflettiamo.

Bene, adesso è arrivato il momento di iniziare la nostra giornata!

#ilfrizzantemondodipoppyspring

#almenounagioiaalgiorno

Letizia Guagliardi

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑