Buongiorno! Eccoci arrivati al riepilogo di giugno.
Questo mese terminato ieri è un’occasione per fare un piccolo bilancio della prima metà dell’anno. E il journaling ci offre l’opportunità per riflettere sui progressi raggiunti, per valutare le cose da migliorare o da cambiare così da poter stabilire nuove strategie per i prossimi mesi.
A giugno c’è la mietitura del grano e questo significa raccogliere i frutti di ciò che si è piantato nei mesi precedenti. C’è, quindi, molto lavoro da fare, e chi lavora nel mondo della scuola lo sa bene.
Per questo, nel suo riepilogo, Poppy evidenzia l’importanza delle pause, fondamentali per il nostro benessere fisico e mentale. Infatti, poichè ci offrono momenti di riposo, la nostra efficacia sul lavoro e nello studio aumenta. È importante staccare la mente, di tanto in tanto, per darle la possibilità, poi, di riprendere con maggiore energia.

Ma poi giugno ci ha donato anche il solstizio d’estate e questo ha portato una nuova stagione, nuove attività, le tanto desiderate vacanze e più leggerezza. Ora non abbiamo scuse per non fare le cose che ci piacciono e che nei mesi precedenti abbiamo accantonato per lo studio, il lavoro e la normale routine quotidiana. Perché estate vuol dire libertà ma anche pienezza di altre attività che ci danno benessere e ci rigenerano. È un tempo rallentato ma necessario per riposare dopo la fatica, per nutrirci di nuove esperienze, per viaggiare, per leggere, per avere cura di noi e della vita.
Serena giornata!
#ilfrizzantemondodipoppyspring
#almenounagioiaalgiorno
Letizia Guagliardi
Lascia un commento